Gaverina supporta la Ciclostorica del Garda
Da oltre un secolo, acqua Gaverina supporta gli eventi sportivi e i suoi partecipanti con la sua acqua, perché riteniamo che l’attività fisica e il benessere all’aria aperta siano elementi indispensabili per condurre una vita sana e in salute.
Con l’avvicinarsi della primavera, è tempo di lucidare il telaio e gonfiare le ruote della tua bici d’epoca. Quest’anno Gaverina sarà sponsor ufficiale della prima edizione de "La Battaglia", la Ciclostorica che si svolge lungo le sponde del Lago di Garda e che si terrà il weekend del 18 e 19 marzo 2023.
"La Battaglia" ripercorre i luoghi della Seconda guerra d’indipendenza nel basso Garda. Prende il nome dalla storica battaglia di San Martino e Solferino del 24 giugno 1859 tra l’esercito austriaco e quello franco-piemontese. Un primo passo verso l’unità nazionale.
La Ciclostorica non è una competizione, ma un’occasione per celebrare le autentiche radici del ciclismo e del cicloturismo, un’occasione unica per scoprire in sella colline moreniche e pedalare lungo sentieri e borghi storici. Questa prima edizione parte da Desenzano del Garda, raggiunge le sponde del fiume Mincio a Valeggio sul Mincio e termina a Lonato del Garda.
Quali sono le biciclette ammesse alla manifestazione?
Tutte le biciclette storiche costruite fino al 1987. Le bici d'epoca devono avere le seguenti caratteristiche: telaio in acciaio o in alluminio, cavi dei freni esterni, leve cambio fissate al telaio, pedali con gabbiette ferma piedi per le bici da corsa, ma anche le biciclette con freni a bacchetta militarie le bici di servizio, come per esempio quelle da postino o fornaio.
Non sono ammesse, invece, le bici moderne costruite dopo il 1987, le mountain Bike (MTB), le City Bike e le E-Bike.
Acqua Gaverina sponsor della Ciclostorica
Acqua Gaverina è l’acqua degli sportivi, grazie all’equilibrio di sali minerali e nutrienti, aiuta a mantenere tonici i muscoli e reidratare il corpo dopo l’attività fisica. "La Battaglia" rappresenta per noi un’opportunità speciale per riscoprire le meraviglie del nostro territorio e siamo orgogliosi di prendere parte alla manifestazione del 18 e il 19 marzo come sponsor ufficiale.
A questo link trovi il programma dell’evento.
Per maggiori informazioni sul percorso, sul regolamento e per iscriverti alla Ciclostorica del Garga, visita il sito ufficiale!